TEOLO (PD) | E.R.I.T., l’Associazione dei Macellai di Padova, con un certo orgoglio ha il piacere di comunicare che è iniziata la 3^ edizione del corso per macellai della S.cuola VE.neta M.acellai (S.VE.M.), presso la sede in Teolo (PD) Via S. Benedetto 40.
Nella sezione dedicata ai reportage, troverai immagini e video sulle iniziative che si sono svolte negli ultimi mesi.
FEDERCARNI sempre presente sul territorio a fianco dei macellai.
IN EVIDENZA: ulteriori novità sull'uso degli additivi nella preparazione di carni fresche
MILANO | Grande successo per l'iniziativa dei Macellai di Milano e Provincia che hanno offerto la degustazione del tipico piatto della tradizione lombarda - piemontese IL BOLLITO MISTO.
Clicca sull'immagine per la presentazione completa dell'evento.
Dibattito sul futuro del Molise e della piccola imprenditoria locale guardando a Expo 2015. Ma anche le tradizionali degustazioni e dimostrazioni dei succulenti piatti tipici tradizionali ieri sera a Campobasso
AREZZO | Da settembre parte in Toscana un'interessante iniziativa formativa per sostenere l'innovazione in macelleria.
AREZZO | Macellerie in vetrina è il primo esempio di portale di facile consultazione per mettere su internet in modo facile e intuitivo la propria bottega.
MODENA | Per la seconda edizione della manifestazione, il successo è stato confermato con un aumento significativo di pubblico e aziende presenti. Federcarni ha dato un'impronta determinante con l'Assemblea annuale e gli incontri proposti
ROMA | Finalmente il Ministero della Salute appoggia la tesi dei macellai sull'uso degli additivi nella preparazione della salsiccia.... una battaglia vinta per i macellai italiani.
VERONA | Eurocarne sarà un'occasione di dialogo per la filiera. Il Presidente Arosio
traccia un quadro della situazione attuale del comparto carne e delinea i futuri sbocchi per la figura del macellaio. > Leggi l'intervista
completa
PERUGIA | Una filiera avicola rurale corta crea una stretta connessione tra incubatoi,
svezzatori, allevatori, mangimifici, fornitori di attrezzature e mezzi tecnici (macello itinerante), macellai, autorità sanitaria locale, ricerca e sensibilizzazione al consumo.
VENEZIA | Mille partecipanti, sette macellai, quindici ristoratori e 300 chili di carne per un totale di 60 ‘bisteconi’ cucinati.
TRIVENTO (CB) | Grande successo per la rievocazione della festa di Sant’Antonio Abate.
Protagonisti dell’evento i Maestri Macellai del Molise e i colleghi della provincia di Avellino.
Più di cinquecento persone hanno affollato il Centro polifunzionale di Trivento, (CB) domenica 19 gennaio, per la terza edizione della “Spezzatura del maiale”, manifestazione che quest’anno ha
riscosso un successo straordinario.