Il Campionato Italiano Giovani Macellai approda a Crotone

Federcarni - Federazione Nazionale Macellai e Confcommercio Calabria Centrale organizzano la quarta tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai, che avrà luogo il 27 settembre 2020 a Crotone.

COMUNICATO STAMPA

 

Crotone, 28 luglio 2020

 

Federcarni - Federazione Nazionale Macellai e Confcommercio Calabria Centrale organizzano la quarta tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai, che avrà luogo il 27 settembre 2020 a Crotone.

 

L’evento si terrà nei locali messi a disposizione dall’azienda Arredo Inox, proprietaria del marchio Stagionello e partner di Federcarni per il Campionato.

La tappa del 27/9, che si svolgerà in piena sicurezza, segna la ripartenza del Campionato dopo lo stop dovuto all’emergenza coronavirus.

 

Siamo felici di collaborare con l’Area Territoriale di Confcommercio Crotone alla realizzazione di questo appuntamento.” – ha detto Maurizio Arosio, Presidente Federcarni, che ha aggiunto “Auspico che questo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione, fondamentale per la categoria dei macellai e per il futuro dei giovani.

 

Il Campionato è un’occasione unica di formazione per i giovani macellai di Crotone, che potranno confrontarsi con i colleghi di tutta Italia. Siamo soddisfatti di avere gettato le basi per questa collaborazione e speriamo che sia il principio di un percorso virtuoso.” – ha dichiarato il Presidente dell’Area Territoriale di Confcommercio Crotone, Alfio Pugliese.

 

Il campionato darà lustro al territorio ed al suo patrimonio agroalimentare, all’interno del quale la lavorazione della carne si distingue per la tradizione centenaria, oltre che per la maestria degli operatori del settore. Si auspica, quindi, grande partecipazione all’evento nonché risalto anche a livello turistico per il territorio e per le sue peculiarità.

 

Modalità di partecipazione e ulteriori dettagli saranno pubblicati sui canali ufficiali della Federazione Nazionale Macellai e di Confcommercio Calabria Centrale.

 

Maurizio Arosio

Presidente Federcarni

 

 Alfio Pugliese

Presidente Confcommercio Calabria Centrale

Area Territoriale Crotone