· 

Salerno si tinge di rosa, vince la seconda tappa Cosimina Curcio

Un forte caldo e le emozioni di sempre caratterizzano la seconda tappa del campionato dei giovani macellai, tenutosi a Salerno presso l’Istituto Alberghiero Virtuoso.

 

Di seguito i nomi dei partecipanti:

 

  1. ALBERIGO RUFFOLO.
  2. LUCA ORLANDO.
  3. LUCA ZAMBRETTI.

  4. DANIELE ABATE
  5. FABIO PALOMA.
  6. SIMONE FARINA.
  7. DANIELE OLIVA.
  8. LUCA MARTINO.
  9. COSIMINA CURCIO.
  10. MARCO RINALDI.
  11. COLACEL IONUT.
  12. MAURIZIO DE FILIPPO.
  13.  DANIELE PRESTIA.
  14. ANTONIO PIRONTI.

14 giovani leve pronte alle sfida. Cosa hanno dovuto preparare? Come al solito durante la gara, oltre alle preparazioni, i ragazzi dovranno dimostrare abilità nel disosso, nel taglio e nella cura del banco.

 

I concorrenti, come al solito agguerriti e pronti ad una giornata all’insegna della sfida, hanno dimostrato durante le due ore e trenta  la loro passione per la carne dando sfogo a creatività e minuziosità. Ogni preparazione era un tripudio di colori, freschezza e ingegno. Ogni taglio preciso e pulito.

 

 

 

Infatti per i giudici è stato molto difficile scegliere chi premiare, i giovani talenti, come ad Erba, si sono dimostrati pronti per un futuro promettente all’interno del settore della Macelleria Italiana, quella di qualità e storica.

 

 

 

Di seguito i vincitori:

 

 

 

Il premio greci (sponsor ufficiale Federcarni) è stato vinto a pari merito da Cosimina Curcio (con menzione speciale per la creatività ) Maurizio de Filippo e Fabio Palumbo

 

 

Prima classificata e vincitrice ufficiale della seconda tappa del Campionato Cosimina Curcio secondo classificato Daniele Abbate

 

 

Cosimina vince anche premio  Eurocryor  (sponsor ufficiale Federcarni)

 

 

Il Premio Stagionello invece (sponsor ufficiale Federcarni) viene vinto a parimerito da Daniele Restia , Cosimina Curcio e Marco Rinaldi.

 

Si conclude questa seconda tappa che  si colora ufficialmente di Rosa.