I vincitori della prima tappa di Qualificazione del Campionato Italiano Giovani Macellai, I Edizione presso lo Street Food Technology 2019, sono Giuliano Rivarolo di Ragusa, 25 anni, e Davide Ferro di Torino, 31 anni.
Sono arrivati rispettivamente terzo e quarto il salernitano Giuseppe Valitutto di anni 26 e il ragusano Claudio Fidone di anni 32.
I primi due classificati accedono direttamente alla Finale di Modena 2021 del Campionato Italiano Giovani Macellai, mentre il terzo e il quarto accedono in Finale come riservisti, con la possibilità concreta di essere ripescati.
<<I giovani sono il futuro della nostra categoria>> - ha dichiarato il Presidente Federcarni Maurizio Arosio, in occasione della partenza del Campionato Italiano Giovani Macellai presso lo Street Food Technology 2019 a PiacenzaExpo. Ha poi aggiunto: - <<Il macellaio del futuro dovrà essere sempre più consapevole in merito a tutti gli aspetti della carne, a partire da quelli nutrizionali e salutistici. Il campionato è soprattutto un percorso formativo per i nostri giovani.>>
A tutti i partecipanti vanno i complimenti dei colleghi e del Direttivo Federcarni.
Per approfondire la notizia leggi sul Magazine Federcarni: Giovani Macellai Federcarni: Ecco I Primi Finalisti Del Campionato!