Anche quest'anno lo stand della Federazione è stato la principale attrazione della fiera.
Anche quest'anno lo stand della Federazione è stato la principale attrazione della fiera
L’ edizione 2019 di iMeat, che si è svolta dal 24 al 26 marzo a Modena Fiere ed è giunta quest’anno alla sesta edizione, è stata un vero
successo in termini di numero di presenze e iniziative.
iMeat è un’occasione unica per esplorare una realtà come quella della macelleria che è in continua evoluzione e innovazione.
Anche quest’anno Federcarni è stata partner ufficiale di iMeat e ha partecipato dinamicamente alla manifestazione.
Lo stand della Federazione è stato teatro di numerosi eventi estremamente coinvolgenti per il pubblico, tanto da dar vita a un’affluenza di persone superiore a qualsiasi aspettativa. I macellai
artigiani presenti allo stand hanno intrattenuto i visitatori, divertendoli e allietandoli a suon di dimostrazioni, preparazioni e gioco di squadra.
La creatività, la passione e l’entusiasmo sono stati il comune denominatore di tutte le attività organizzate dalla Federazione che hanno visto alternarsi giovani under 35, squadre regionali e squadre europee in dimostrazioni e in competizioni.
Nel corso della fiera non sono mancati gli spazi dedicati all’informazione e all’approfondimento, come la presentazione dell’opuscolo #CarneSanaPassione e il convegno sul metodo naturale di maturazione della carne a cura del Prof. Marco Tassinari e Alessandro Cuomo di CuomoMethod® Maturmeat®.
Senza dimenticare la solidarietà dei volontari di Butchers for Children che, presso lo stand Federcarni, hanno raccolto fondi destinati a progetti a favore dei bambini.
Federcarni e l’Europa
In occasione di iMeat 2019 Federcarni ha dato vita a un nuovo progetto: coinvolgere i colleghi europei. Questo sodalizio nasce dall’idea che il senso di appartenenza e il legame al mestiere di macellaio non è condizionato dalla diversità della realtà culturale in cui si esplica . La passione che smuove i macellai artigiani è la stessa, così come gli obiettivi da raggiungere.
A Modena rappresentanti di differenti realtà europee hanno raccontato lo stato dell’arte della macelleria nei loro paesi. Francia, Grecia, Irlanda, Scozia e Spagna: queste le squadre che, al fianco dell’Italia, si sono confrontate in giochi di abilità, attraverso preparazioni ricercate e di ricette tipiche del proprio territorio.
Partners Federcarni
Un doveroso ringraziamento va ai partners che hanno affiancato Federcarni durante i tre giorni di iMeat Modena: Fratelli Pagani Spa con il marchio Pagani Chef®, Epta Spa con il marchio Eurocryor®, Alessandro Cuomo con il marchio Stagionello™, Gruppo Greci S.p.A. con il marchio Greci®.
I materiali multimediali dell'evento di Modena
Grande affluenza e grande partecipazione allo stand di Federcarni e in tutta la manifestazione. GUARDA I MATERIALI MULTIMEDIALI dell'evento